View Single Post
Old 19-07-2004, 14:54   #39
suppostino
Senior Member
 
L'Avatar di suppostino
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Messaggi: 446
Non volevo assolutamente dire che i terroristi sono brave persone ma vi invito tutti a pensare (e magari documentarvi al meglio) sulle reali motivazioni che possono portare una persona ad ucciderne un altra che nemmeno conosce.
Di motivazioni ce ne sono moltissime, su rainews24 c'era un servizio su un avvocata israeliana che difendeva una terrorista palestinese che aveva deciso di farsi esplodere in Israele perche il suo uomo era rimasto ucciso, ma poco prima di farsi esplodere aveva compreso l'ingiustizia di un simile gesto.
Purtroppo un ragazzino di 16 anni che era con lei si era invece fatto saltare in aria uccidendo 3 israeliani.
Queste due persone probabilmente avevano 2 motivazioni diverse, la donna cercava vendetta, mentre il ragazzino forse era stato educato fin dalla nascita ad odiare Israele anche senza motivo.

Una realtà così complessa non la puoi affrontare e risolvere con i carri armati e personaggi dalla dubbia sagacia come Bush, Blair o Berlusconi (ci deve essere qualcosa che non funzia nel cervello di un capo di stato che ha la B all'inizio del cognome ) non riusciranno mai a risolvere un fico secco.

Sulle truppe italiane impegnate all'estero sarei proprio curioso di vedere il loro comportamento se ricevessero solo il 50% in + dello stipendio che prendono normalmente a stare in Italia e vedere quanti avrebbero comunque dato la loro disponibilità.
Così solo per mia curiosità.
__________________
La moglie al marito: "Sai, è un po' di tempo che mi frulla un'idea nella testa...". Il marito: "Non ti preoccupare, vedrai che presto o tardi morirà di solitudine".
suppostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso