View Single Post
Old 19-07-2004, 12:30   #2
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Cittā: Firenze (Calabria nel cuore)
ciao.

1)
il quadrato e' uno scambiatore di calore a liquido, cioe' un waterblock, abbreviazione wb.
Mi sembra strano che quello piu' grande vada sulla scheda video sei sicuro di conoscere il tedesco? Se riesci a fare qualche foto magari e' meglio.

2)
La pasta va' messa comunque sempre tra cpu e chip, sia nel caso di dissipatore ad aria che nel caso del wb, stendine un velo sottile sul core della cpu o sul chipset o sulla gpu della scheda video.

3)
Ci sono due piolini che bloccano il dissipatore piu' la ventola, basta usare una pinza a becco fine schiacciano le estremita' dei piolini facendoli passare per i fori della scheda video, la stessa operazione andra' fatta per levare il dissipatore sul chipset, ovviamente con la massima calma e pazienza senza spaccare tutto, dovrebbe essere un lavoretto semplice.

4)
Basta dell'acetone quello usato per togliere lo smalto dalle unghie

5)
per la garanzia non so' come funziona, se levando i dissipatori originali si perde, ovviamente se fai tutto con calma e bene non dovresti avere problemi, in caso di malfunzionamenti dovuti ad altro basta rimettere il dissipatore originale e mandare in garanzia, ovviamente se mentre metti il wb spacchi tutto allora non penso che la garanzia sia ancora valida, poi dipende anche come si attaccano i wb sulla scheda video e sul chipset.
Lasciarli penzolare non penso sia una buona soluzione, potresti semplicemente collegare alla pompa solo il wb per cpu e il radiatore scollegando i tubi in gomma, penso sia molto piu' semplice, ma devi procurarti altro tubo penso, per collegare wb e radiatore.

Ciao.
Zerotre.

edit: il wb piu' grande e' per cpu, quello per la gpu della scheda video ha i raccordi nella parete laterale.

Ultima modifica di zerotre : 19-07-2004 alle 12:33.
zerotre č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso