Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Io vorrei da te e i tuoi concittadini un po' di determinazione, che nelle tue parole proprio non c'è. Non fai altro che scrivere "se servissero a qualcosa" facendo capire implicitamente che non sarebbero di nessuno aiuto, però non sai proporre altro di concreto. Evidentemente allora la situazione non vi fa così schifo, per cui mi viene da dire, tenetevi quello che avete ed evitate di lamentarvi.
|
Conclusione del tutto sbagliata. E' evidente che tu qui non ci sei mai stato, e non sai cosa significhi vedere con i tuoi occhi l'autostrada Palermo-Capaci o Via D'amelio sventrate dalle esplosioni che hanno ucciso chi ha provato a ribellarsi...se foste voi al nostro posto, sareste scoraggiati quanto noi, se non di più. Non è che la cosa ci stia bene, è che sappiamo quello che abbiamo passato e passiamo continuamente e siamo scoraggiati. E' umano. E cmq il "se servissero a qualcosa" è detto semplicemente per indicare che quella dell'esercito ecc. potrebbe essere la soluzione ma non è scontato che lo lo sarebbe fattivamente. Questo non toglie che nonostante lo scoramento, saremmo pronti anche a soluzioni del genere, del resto l'esrcito qui c'è già stato e non abbiamo avuto nulla in contrario, anzi...ti ricordo pure le manifestazioni contro la mafia e la politica corrotta...