Problema connessione Router
Salve a tutti.
Descrivo la situazione: ho a che fare con un router Albacom con indirizzo 192.168.0.1 a cui sono connessi un PC con Win ME (192.168.0.5, SM 255.255.255.0, Def. Gat. 192.168.0.1) e uno con Win 98 (192.168.0.6, SM 255.255.255.0, Def. Gat. 192.168.0.1), i cui indirizzi sono impostati staticamente. I due PC si vedono tra di loro e vanno tranquillamente in internet senza che nelle proprietà di IE (connessioni) sia impostata alcuna connessione nel riquadro "Impostazioni connessioni remote e VPN", né alcun proxy (è settato solamente "Rivela automaticamente impostazioni" nel'Impostazioni rete locale").
Il problema riguarda un terzo PC (nuovo) su cui è installato XP Home. L'ho configurato in modo identico a uno dei due sopra descritti (avendolo staccato dalla rete) ma non ne vuol sapere di andare su Internet. Il bello è che riesco a fare il ping verso il router, a vedere uno dei vecchi PC di cui sopra, ma niente salto nel web. Che voi sappiate XP Home nasconde qualcosa che ho tralasciato di controllare?
Grazie per l'aiuto.
Max.
|