View Single Post
Old 21-01-2003, 00:29   #28
ZZR1100
Senior Member

L'Avatar di ZZR1100

Iscritto dal: Jul 2001
Cittā: roma
per parole intendo dire che ho un punto wifi usb che si allaccia ad un access point il quale a sua volta serve come accesso al notebook... in questo modo qualcuno mi disse che non č il miglior modo di collegamento per la velocitā. l'ideale sarebbe collegare l'access point direttamente al pc fisso. Purtroppo come giā ho spiegato, avendo necessitā di segnale su tre piani, l'access point l'ho posizionato nel piano di mezzo... inoltre avendo delle pareti spesse in cemento armato, il segnale non č nč eccellente, nč ottimo, bensė varia tra appena sufficiente a buono. In queste condizioni lil tempo per trasferire un file da 700 mega č di 40/50 min (a seconda del segnale). In teoria disponendo di un segnale ottimo, il tempo dovrebbe diminuire drasticamente... In pių considera che ho dovuto mettere un ponte di rete per la connessione internet, quindi credo (ma non ne sono sicuro) che la banda del trasferimento di un file sia influenzata anche dalla linea internet. Cmq preciso che se dovessi trasferire un file di grosse dimensioni utilizzerei il cavo firewire che c'impiega un paio di minuti, sempre per un file da 700mb.
Ciao,
Claudio