|
si infatti.
Comunque ho cercato un pò in giro anche sui forum starnieri è ho trovato una soluzione che almeno a quanto affermano, su Windows Xp Home và benissimo, mentre a me su Windows Xp Pro SP1 + Aggiornamenti completi non riesco a modificare.
In pratica si tratta di modificare un impostazione di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Lsa\
chiave: restrictanonymous (default 1, settarla a 0)
chiave: restrictanonymoussam (default 1, settarla a 0)
riavviare windows.
In questo modo si permette di abilitare agli utenti anonimi di accedere alle risorse di rete del proprio computer, poichè gli utenti Everyone hanno la facoltà di autenticarsi come "anonimi", in questo modo si risolve il problema quando il windows non vuole saperne di visualizzare le risorse di rete.
Solo che a me l'impostazione "restrictanonymous" non si modifica, o meglio la modifico, ma dopo un pò o se riavvio la chiave torna automaticamente ad 1, quindi si riattiva la restrizione di accesso agli utenti anonimi ed esclusione dei permessi di visualizzazione delle risorse di rete.
Questo fatto non riesco a risolverlo ancora, se qualcuno può darmi un mano gliene sarei grato, intanto spero che questa impostazione che ho citato funzioni a qualcuno, nella speranza di aver risolto almeno in parte questo problema.
|