View Single Post
Old 18-07-2004, 13:55   #25
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Re: Re: Le caserme italiane e il servizio di leva

Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Io ho fatto il militare e ti posso dire che lo rifarei. Farlo è stata una mia scelta e sono stato per 10 mesi lontano 600km da casa mia. Sicuramente ci sono stati dei momenti difficili, sicuramente il nonnismo esiste e all'inizio bisogna imparare a conviverci, sicuramente ci sono dei superiori stronzi con i quali bisogna imparare a parlare. Ma detto ciò io lo rifarei. E' stata un esperienza bellissima, ricorda che secondo me nessuna amicizia è più forte come un amiciza nata in quell'anno di militare. Io sono di Brescia e ho fatto amicizia con un ragazzo di Torino che fa il pasticcere, ancora oggi dopo 4 anni che abbiamo finito la naja ci sentiamo. Come dimenticare le serate di guardia a girare e a parlare tutta la notte di cazzate ? O le cazzate fatte girando per Roma con il Ducato dell'esercito ?

In sostanza credo che il militare non sia affatto un anno buttato ma un esperienza che ti insegna molte cose e cmq un ricordo che ti porti dietro tutta la vita. Questa è un esperienza di chi la naja l'ha fatta. Ciao !
scusami, ma non vedo nessuna differenza tra quanto hai fatto tu e un boy scout che si fa un campo lontano da casa
non penserai mica che un anno di naja prepari davvero un soldato?
un soldato vero è un volontario con addestramento serio e mezzi (costosi) a disposizione, non certo un ragazzo di leva che a malapena sa tenere in mano un fucile.
che poi a molti faccia bene star lontani dai genitori per un anno e cavarsela per la prima volta nella vita da soli è un altro discorso.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso