Quote:
Originariamente inviato da The X
Debian Woody + repository Security;
Apache 1.3.26;
CPU Barton 2500+ (80/85 % idle);
2 HD Maxtor 80Gb in Raid0 su controller Promise FastTrak100 TX4;
256Mb DDR266;
Se guardi qlc post sopra avevo anke io trovato su google il post sui semafori MA :
1) Non so cosa essi siano
2) Non so cosa sia APC
3) Prima d lanciare un comando a me sconosciuto (ipcs -s -t | cut -f 1 -d " " | egrep "^[0-9]+$" | xargs ipcrm sem) devo sapere cos'č e cosa fa x essere sicuro ke nn faccia danni
Scusa la paranoia ma questo mio webserver ha, allo stato attuale, circa 70.000 visite in 7 giorni d UP quindi se faccio danni il cliente mi scanna vivo 
TNK
|
Capisco... allora i semafori essenzialmente servono per gestire le priorita' di qualsiasi cosa (processi memoria, processi scrittura...ed e' una degli elementi cardine dei sistemi operativi piu' conosciuti come mutex... mutua esclusione.).
le APC sono una libreria utilizzata su Apache:
APC (Alternative PHP-cache) quindi a livello di programmazione apc_etcetc e' il comando
IPCS provides information on the ipc facilities for which the calling process has read acccess.
Quindi ti fa vedere i vari semafori, quali sono i processi che hanno l'accesso alla lettura.
"There were myriads of semaphore-arrays left, owned by the apache user.
# ipcs -s | grep apache
---> fa vedere quali sono gli array di semafori esistenti di apache.
(questo e' very very safe...)
Questa e' una soluzione che ho trovato, vedi ce ne sono tante... guardati la ipcs che e' per la tua soluzione, comunque credo che sia proprio un problema di semafori.
io non ti posso aiutare piu' di tanto, al max fatti un backup integrale e provalo... io non mi assumo nessuna responsabilitā.
probabilmente c'e' un semaforo che locka il meccanismo di scrittura.
secondo me rimuovere sto semaforo ti risolve il problema
comunque sto ipcsetcetc di sopra non so che cosa va a fare... sperimentalo, o aspetti uno piu' esperto, sicuramente grep|cut|egrep stanno per selezionatori di quello che viene visualizzato, mentre xargs ipcrm sem non so cosa signfichino xche' sto pipe e' molto stringato ...
se tu metti come chiave di ricerca su google "apache ipcs" vedrai che ne trovi a bizzeffe sul tuo problema.
in bocca al lupo e fammi sapere.
(io non sono esperto per la 1.3, ma rimango ultraconvinto che e' un problema di semafori

biiip

)