Discussione: Confuso
View Single Post
Old 16-07-2004, 15:54   #8
badtzmaru
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Yomo
Però non dimentichiamo l'importanza del consiglio di chi quella macchina l'ha già provata, altrimenti ch eci sta a fare un forum come questo?
E' proprio qui il problema, il fatto che una cosa sia piu' o meno diffusa non ha nulla a che vedere con la bonta assoluta del soggetto.

Il fatto che la maggior parte della gente compri 1 o 2 marche non per convinzione bensi' per ignoranza non fa di quelle marche le migliori. Pregasi non fraintendere le mie parole, non sto dicendo che Canon o Nikon facciano ciofeche, dico che non sono di certo l'optimum assoluto e che nel caso di Nikon, non offono neanche un sufficiente rapporto qualita'/prezzo.

Se tu devi comprare una macchina che fai, ti affacci al balcone e fai una statistica in base alle marche o ai modelli che passano?
La A80 e' supervenduta per 2 motivi: e' una ottima macchina, davvero bella in tutta sincerita' ma chi la compra, la meta' delle volte la comprerebbe pure se fosse uguale ad una nikon 4300 (qualita' peggiore come foto) perche' quello che conta e' il nome, non la bonta' del prodotto.
Quindi sentire 1.000.000 di persone che dicono la Fiat 600 e da paura, costa poco e funziona, non fa della Fiat 600 la macchina universale solo perche' la piu' venduta. (Non ho nulla contro la Fiat 600, probabilmente sarebbe la macchina che mi comprerei)

Poi ognuno puo' seguire il metodo che preferisce per scegliere cosa comprare, anche aprire un listino e tirare a sorte

Badtz.
badtzmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso