View Single Post
Old 15-07-2004, 23:55   #1
MegaHertz78
Senior Member

L'Avatar di MegaHertz78

Iscritto dal: Aug 2002
Connessione LAN via cavo di rete

forse stò sbagliando sezione, ma la scritta "Reti"...dunque, io ho due computer a casa, entrambi funzionanti(1°:AthlonXP 2.1Ghz, 160Gb hard disk, Monitor LCD 15° - 2°:AthlonXP 1.8Ghz, 40Gb hard disk, Monitor LCD 17°) e in due stanze diverse...entrambi hanno la scheda di rete integrata, ho quindi comprato un cavo di rete da 25 metri, calcolato sulle pareti(con qualche metro in più per sicurezza), ma prima di distruggere i muri di mezza casa(per internarlo) stò cercando di far funzionare la connessione con cavo "volante"(in pratica sparso per terra... )...ma stò avendo non poche difficoltà a connetterli...siccome con il primo computer ho la connessione con modem ADSL ma per l'altro non c'è presa telefonica, vorrei semplicemente che il secondo potesse usare la connessione del primo, e condividere gli hard disk tra di loro(in modo che i file di uno possano essere usati dall'altro)...sapreste consigliarmi qualche guida? non sò più dove sbattere la testa...

grazie!