Quote:
Originariamente inviato da CL-Class
Probabilmente hai ragione ...
Senza leggere il tuo ultimo post , ho provato a collegare il PC da cui sto' scrivendo (collegato in USB) e il PC ha comunicato con il gateway , riconoscendolo ( anche se non ho capito perchè aveva il modulo PPPoA e non PPPoE visto che era collegato in ethernet ).
Il problema è che il computer con il quale il gateway non comunica è un G5 con sopra il Panther .....
Con XP non ho avuto problemi a riconoscre e configuarre il router , con il G5 non me lo trova ....
Però , sinceramente , non penso che il G5 abbia problemi di scheda di rete . Ha una settimana !!!
L'unica ancora di salvezza è il tecnico , il prossimo lunedì
Quello che potevo fare l'ho tentato . Grazie per i consigli !!!!
|
Allora...
prima di tutto è normale e corretto che sia PPPoA, dato che questo è il metodo migliore per "andare" su internet.
Usa PPoE SOLO se il provider a cui ti appoggi lo prevede chiaramente. In altri casi di solito funziona ma non è raccomandato o garantito.
Cmq, PPPoA o PPPoE sono solo il protocollo con cui si dialoga verso l'esterno (non c'entra il fatto che siccome usi una ethernet allora devi usare il PPPoE).
Per quanto riguarda la tua macchina Apple , mi sa che il problema sia dovuto a 2 fattori.
1) o la skeda di rete del tuo mac e malfunzionante
2) oppure la devi attivare. In pratica presumo (dato che non conosco i mac) che la skeda debba in qualche modo essere attivata (come d'altronde si puo' fare anche su WinXP/2003.