View Single Post
Old 13-07-2004, 13:36   #2
VitOne
Senior Member
 
L'Avatar di VitOne
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5733
Una guida non te la so indicare però in realtà non è molto difficile, solo devi fare attenzione a non danneggiare il dissipatore (se scoprono che lo hai rimosso perdi la garanzia) e, soprattuto, la scheda, dato che la gpu è veramente molto fragile ed anche personone con una certa esperienza sono riuscte a romperla.

Per staccare il dissy devi girare la scheda e premere delicatamente con le dita (o cun una pinzetta, però occhio) sui gancetti che tengono il dissy, sono due. Per avere maggiori possibilità di successo ti conviene tirare leggermente il gancetto verso di te, premerlo in modo da chiuderne le alette che lo ancorano alla scheda e poi spindeglo in basso. A questo punto ti basta dirare via il dissipatore che dovrebbe venire su con favilità. Se ti sembra che il dissy sia ancora ancorato (scusa il gico di parole ) puoi provare a muoverlo in senso orario antiorario sulla scheda senza tirarlo troppo, altrmineti la gpu te la giochi di sicuro, con piccoli movimenti. Nel caso in cui il dissy prorpio non ne voglia sapere di venire via può darsi che sia stato incollato con della bicomponente sulla gpu, a quel punto devi mettere la scheda in freeezert per 4-5 ore, e poi riprovare con l'operazione precedente (il freddo rende la bicomponente ed i collanti in genere meno resistenti).

Ti ripeto ancora una volta: massiam atenzione, quello che fai è pericoloso e rischi di rovianere una scheda già ottima .
Se intendi rimontare il dissy sull ascheda ricordati di procurarti della pasta termica di quaità prima di procedere.

Facci sapere come va, spero di esserti stato utile, .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso