View Single Post
Old 12-07-2004, 19:15   #76
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
Quote:
Originariamente inviato da Ramon77
Se acquisti hardware nuovo e garantito nella prestazione presso un negozio (gli esempi, come già scritto, sono molteplici), lo puoi rivendere come tale. Altrimenti no. Ciò è quel che ti ripeterebbe qualsiasi moderatore di questo mercatino perchè qui si è assunto questo principio, condivisibile o meno. Se vuoi un esempio in merito, eccone uno molto pertinente: LINK!
dev'essere per questo che su almeno il 60% delle vendite di questo forum vengono riportati nelle vendite e vengono chiesti dagli acquirenti (tu stesso lo hai fatto in questo caso) valori raggiungibili in overclokk dai prodotti hardware in vendita.

tu stesso quando ti ho proposto 75 s.s. comprese mi hai detto....Beh, andassero @cas2@200Mhz o avessero dei timings migliori e fossero provate, potrei anche capire il tuo distinguo.

ti ho dimostrato che a cas2 200mhz ci vanno, ora stà a te capire il mio distinguo, ma sono sicuro che questo non accadrà

Quote:

Per il semplice fatto che vi è un prezzo di mercato che ne determina il "giusto" valore.
a me non risulta.

ho visto vendere 2x256mb di bh5 a 120 euro così come a 160 e sempre della stessa marca, ciò vuol dire che non esiste un singolo prezzo ma una fascia di prezzo (neanche tanto piccola) entro la quale quei chip si collocano.

a sentire quello che dici devo dedurre che tu veramente venderesti un barton 2500 @220x11 al prezzo di un normalissimo barton 166x11.... in tal caso me ne servirebbe uno

Quote:

Sì, ma a 2.9Volt...
se vuoi te le provo a 2,8....tieni però presente che la nf7, come tutte le abit downvolta un po', in realtà saranno 2,85 reali.

c'è chi testa le ram anche a 3,2....

Quote:
Son sicurissimo che questo non accadrà mai.
probabile , ma mai dire mai, te le ho già proposte a 70 + s.s., quindi già ho modificato il mio prezzo.

fin'ora di oltre 120 trattative (devo aggiornare il link) almeno l'80% di quelle in cui io vendevo qualcosa si è concluso con un prezzo inferiore a quello di vendita.

la prova la hai anche in questo thread.

il procio, messo in vendita a 110 + s.s. è stato venduto a 105 s.s. comprese; la pinnacle messa in vendita a 45 + s.s. è stata venduta a 45 s.s. comprese....

Quote:
Ma che scrivi? Ma quando mai? Se ti riferisci a QUESTA VENDITA, ho venduto a 68€ (75€ con paccocelere3 incluso) un 451s in confezione retail completo di tutto (inclusi i supporti vergini in dotazione) e con l'ulteriore omaggio di un DVDRw ancora cellophanato. E questo quando il prezzo più basso del nuovo era 78€ i.e. (da sysp@ck, che ancora oggi ce l'ha a 70€ i.e.). Ero DIECI euro (12.8%) sotto il prezzo più basso della sezione prezzi di hwupgrade, pur escludendo l'omaggio del DVDRw; come fai a scrivere che l'ho venduto ad un prezzo non corretto, per di più di un 8X? Mah...
se tieni conto che il lite-on 812s viene venduto a 74 + iva in un qualsiasi negozio della catena exprinet (mi sembra si chiami così) allora capisci che 6 euro in meno per il modello 4x usato (e quindi con una seppur piccola usara, non sono poi tanti di meno, non trovi....

Quote:
Avrei preferito più praticità, magari fornendo delle percentuali di svalutazione in base alla tua opinione); fa niente. In ogni caso ho capito l'antifona e mi regolerò di conseguenza in futuro. Buona vendita.
5-10% un prodotto nuovo, mai usato; 25-30% un prodotto molto usato.

ciao
sicuzzo è offline