View Single Post
Old 11-07-2004, 16:10   #7
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Purtroppo ci risiamo con i soliti luoghi comuni "i Maxtor fanno schifo", affermazioni proprinate la prossimo in maniera poco costruttiva. Bisogna anzitutto precisare che i dischi Maxtor sono venduti a prezzi piuttosto bassi e sono facilmente reperibili. Pertanto sono gli HD più venduti, attualmente. Perciò è ovvio che i guasti segnalati siano molto numerosi, ma penso che in percentuale, se paragonati a quelli di marche, non si rivelerebbero grosse differenze.

Quanto alla rumorisità non saprei, mi pare strano che siano così fastidiosi. Io ho un 60 Gb... è certamente più rumoroso del mio vecchio DiamondMax 8, ma è anche più performante e comuque sopportabilissimo. In ogni caso, fai una ricerca sulla rete dell'utility AMSET.EXE, scaricala ed eseguila in DOS puro: ti permetterà di impostare una modalità 'quiet', con un funzionamento più silenzioso e leggermente meno performante.

Quanto agli IBM non sono certo la manna dal cielo. In passato non sono stati esenti da lamentele e problemi di affidabilità e surriscaldamenti.