Mo3b, aggiornamenti:
- ho riavviato la macchina e ho settato dei timings della ram conservativi: 2.5/4/4/11, con un VDIMM di 2.83 V reali.
ho settato il FSB a 200, e come CPU Interface ho impostato il settaggio aggressive (Il bios dice che aiuta nell'overclock).
- ho riavviato. Completato il post a 3200+, ma subito dopo il verifyng DMI pool data è arrivata la scheramta "IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL" E qui ho fatto l'infarto
-Vabbuò, riavvio, levo il CPU interface e lo rimetto su Optimal: boot, completa il post, inizia a caricare winzozz, arrivato al punto dove entra la shell grafica ancora la schermata "IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL". Qui mi è partito un embolo
-Riavvio: IL VDIMM lo setto a 2.7V reali. Boot: ok! Post: ok! Winzozz: ok! entro, apro CPU-Z, verfico le frequenze, ci sono. Apro il SuperPI: 1M in 48s, senza errori. Apro il 3dmark2001 se: primo test ok, secondo test ok, terzo ok, al quarto test 3dmark quitta all'improvviso senza nessun messaggio di errore. Riprovo all'istante a fare il SuperPI: nada, neanche parte quello da 1M, mi scaracchia fuori un errore al volo. E qua è partita la crisi isterica
-Allora riavvio, rimetto tutto @default, ed eccomi qui:
Chiedo un tuo/vostro parere: cos'è che può impedire al SuperPI di completarsi per una seconda volta, dopo che è andato a buon fine una prima nella stessa sessione di lavoro?

Sempre ignorando il discorso temperature, eh, che son rimaste dentro i valori detti qualche posts più sopra..
Mah, misteri dell'OC.......
d!