Discussione: Slackware :) Debian :(
View Single Post
Old 11-07-2004, 14:44   #1
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Slackware :) Debian :(

Sono un felice utente di slackware, l'unica cosa che mi spinge a cambiare questa distro è il fatto che ogni volta che bisogna installare un software, mi imbatto sempre in errori di compilazione e altre storie che in molti casi non riesco a risolvere.
Ho provato quindi ad installare debian, convinto che con apt-get avrei risolto tutti questi problemi, ma ho visto che anche apt-get non è poi così immediato e infatti mi ha dato parecchi problemi di dipendenze non risolte, inoltre in due giorni di utilizzo nemmeno troppo intenso mi si è bloccata due volte, cosa che slackware non mi è mai capitata (forse perchè uno SID).
Devo anche dire che la sensazione del passaggio da slackware a debian è che debian sia più lenta di slack.
A questo punto vorrei riprovare con slack, ma mi servirebbe qualche guida che mi chiarisca le idee sul da farsi quando si presentano i soliti problemi di compilazione e su come faccio a capire quali dipendenze siano necessarie per un determinato pacchetto.
Fino ad ora, ho trovato pochi file "install.tx" che mettessero anche la lista delle dipendenze oltre alla procedura per compilare il programma.
Esiste una guida di questo tipo, o deve essere per forza tutto frutto della mia esperienza?

Grazie.
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso