Discussione: Ancora formattare...
View Single Post
Old 11-07-2004, 10:58   #1
11grifoni
Member

L'Avatar di 11grifoni

Iscritto dal: May 2004
Ancora formattare...

Ciao a tutti,

purtroppo non sono un grande esperto di formattazioni e la prima volta che l'ho fatta ho avuto alcuni problemi, tra cui la velocita della CPU (Athlon XP 3000+) a 1.75 GHz anzichè i 2.10 GHz che avevo prima .
Ho un HD da 80 GB, attualmente così partizionato:
15GB con Windowsxp Home e
65GB con i dati,
Ora vorrei ripetere la formattazione (ho il CD di ripristino originale di XP) e avrei bisogno che mi diate gentilmente una mano:

1) Ho notato che nel BIOS ho la seguente configurazione:
first boot: floppy
Second: CD
Third: HDD
posso quindi lasciarla così visto che all'avvio non trovando nulla
nel floppy passerà al CD..giusto?
Oppure è obbligatorio che il Cd sia il FIRST BOOT DEVICE?
E una volta completata l'installazione è meglio mettere come
First boot l'HD ?

2) Nelle prime fasi dell'installazione non ho ben chiaro il discorso riguardante il tasto F6,ho letto che in quel momento bisogna premere F5 (anzichè F6) per stabilire se si installa su un Pc multi processore o su Pc standard.
Da altre parti ho letto che bisogna premere in sequenza F5-F6.
Insomma qualcuno mi può chiarire ?
Forse è qualche errore in questa fase che nella mia prima formattazione mi ha fatto abbassare la velocità della CPU(vedi sopra), o forse sto dicendo una fregnaccia.

3)Vorrei mantenere la partizione con i dati (quella grande da 65 GB), devo quindi intervenire solo sulla partizione in C: senza toccare nulla in D: giusto?
Ho letto da qualche parte che alla fine dell'installazione del SO
è preferibile formattare anche D: da Windows (previo backup dei dati ovviamente) è corretto?

Grazie anticipatamente per la disponibilità e scusate ancora per eventuali banalità scritte.
Ciao
11grifoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso