View Single Post
Old 11-07-2004, 01:29   #291
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3277
Re: Re: Re: Re: Re: Perchè sono famosi gli U2?!

Quote:
Originariamente inviato da spoonman
e non è detto che uno debba far di tutto per farseli piacere oltre a quello che si meritano
No, ma non sta scritto da nessuna parte che proprio perché tu non li ami allora sai automaticamente apprezzarli (o meno) per quello che valgono!

Quote:
è già da questo si capisce che la tua analisi è quella del fan e non dell'ascoltatore.
Ovviamente POP non piacque a chi li aveva seguiti fin dall'inizio, perchè rappresentava, musicalmente, un salto troppo grande rispetto al passato. A chi piacque? a molti di quelli che non erano fan degli U2. perchè musicalmente era in linea con l'onda "alternativa" di un certo tipo di rock del periodo.
Ma perché non leggi quello che scrivo? Ho detto che ho fatto fatica a capirlo, ma che poi non li ho più seguiti ... gli album successivi non hanno seguito il filo di POP, anzi s'è ure cercato di ritornare indietro.

Quote:
qui parlo dal punto di vista del cantante, non dell'ascoltatore. cantare i loro vecchi pezzi è alquanto noioso. i pezzi di POP credo invece siano molto meglio.
Anch'io canto, proprio per questo ti dico che fino ad Achtung Baby ci sono tutte le canzoni più belle da cantare, altro che POP ...

Quote:
ma di che numeri parli? i numeri contano ben poco in campo musicale. classifiche, dischi venduti, numero di concerti, sono buoni solo per perder tempo. se vuoi fare un ragionamento costruttivo, i numeri puoi anche buttarli nel cesso. Nessuno, tra i "grandi numeri" di cui parli, in europa si è mai inculato i Pere Ubu, i Butthole Surfers, Captain Beefheart, gli Husker Du, i Replacements... ma questo non toglie che siano stati tra i gruppi più importanti della musica rock anni 80. Forse non sai neanche di cosa sto parlando. E sta tranquillo che non mi riempio la bocca di nomi sconosciuti tanto per fare bella figura. se uno avesse solo l'interesse di farsi un po' di cultura musicale saprebbe di cosa parlo.
I numeri contano sempre! Che ti piaccia o no.

Quote:
i Guns N' Roses non sono inglesi. ed il discorso "fumo e tanta droga" non regge visto che Bono ha avuto, ed ha tutt'ora, problemi con l'alcool (e sinceramente dubito che non abbia mai fatto uso di droghe). Secondo voi come mai ha perso la voce che aveva un tempo? per l'età?
Che cazzo centra? Bono non s'è mai presentato al pubblico come alcolizzato, Slash & Co. non c'era un concerto che non fosse fatto di coca fino al midollo, per non parlare di tutte le date saltate proprio per problemi di droga che coinvolgevano tutto il gruppo, e c'è poco da dire, i loro modi di fare sul palco quello volevano dimostrare.

Quote:
a me i paragoni non sono mai piaciuti. soprattutto non vedo cosa c'entrino i nirvana che provenivano da una situazione del tutto differente, con tutt'altre prospettive e tutt'altre influenze (Pixies, Meat Puppets, Melvins)
Parlavo dell'effetto "diverse sonorità" paragonando gli U2 dei primi anni (fino a The Joshua Tree) alla dirompente ribalta musicale dei Nirvana.
__________________
Diablo III

Ultima modifica di loncs : 11-07-2004 alle 01:31.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso