Quote:
Originariamente inviato da Gruppazza
Ho la CPU a 65°C!!! L'ho letto con il programma Sandra..non sò se lo conoscete!
Ho comprato una ventola da case 80 x 80mm...ma è scesa soltanto la temperatura della scheda mdare...da 50 gradi a 40...posso comprare una nuova ventola per la Cpu? COstano motlo? La dovrei mettere sopra a quella che ho già o la devo sostituire? se la sostituisco, devo rimetterci la colla? a questa temperatura la CPU si può fondere? scusatre per tutte queste domande...ma sono un pò imbranato in questo argomento!
|
Ciao io ho un Athlon XP 1800+ e stavo sui 68°C con dissipatore + ventola per microchip e 1 ventola in estrazione per il case, mentre il sistema (cioè il northbridge) segnava 51°C.
Non ho toccato il microchip, ma ho aggiunto due ventole per il case, una davanti in basso in immissione e una dietro in alto in estrazione, accoppiata a quella vecchia sempre in estrazione. Adesso sto a 60°C per il micro e a 43°C per il sistema. Un buon risultato, no? Tieni presente che il software che misura la temperatura (fornito con la mobo Gigabyte) anche a 68°C dava un "OK" verde alla temperatura. Io ho preferito comunque abbassarla, non si sa mai....