|
Viger...è' dato di fatto che la 9800pro sia su di un altro pianeta (anzi, scusa, universo), ma per esperienza personale quando ho cambiato la 9000pro con la 4200, che tu ci creda o no ho avuto un incremento medio nei giochi di 10 frames in +, e la differenza in titoli pesanti come NFSU (che sulla 9000 va abbastanza da schifo),UT2003/4,Max Payne 2 MOH, Splinter Cell SI VEDE eccome. Per non parlare di Indy, Enclave, ecc.
Dunque, premesso che a me basta giocare a 1024x768 senza filtri e a dettagli alti (e per poco me lo potrò permettere se all'uscita dei vari Doom3/ Hl2 non prenderò una scheda di nuova generazione)
sappi che con la 9000pro era un continuo abbassare i dettagli(in Indy ad es. dovevo tagliare fuori le ombre dinamiche) per ottenere situazioni al limite della giocabilità e della soddisfazione. Poi scusami, ma un gioco come Return to Castle Wolfenstein mi sembra inutile da prendere in considerazione al giorno d'oggi, visto che girava già dignitosamente anche su di una vetusta GF2mx...che importanza ha se fa 110 frames di media invece di 100? In entrambi i casi, è quasi impossibile, settate come impostazioni 1024x768 dett. massimi (senza filtri) scendere sotto i 30FPS!! Rimanendo nell'ambito dei giochi vecchi ti voglio porre come es. Max Payne 1, che con la 9000pro overcloccata scendeva a volte pericolosamente vicino ai 20 frames (raramente sotto i 40 con la GF), e Gta3 che scattava ogni poco in maniera fastidiosa, mentre con la ti è liscio come l'olio), e l'overclock non migliorava le cose di molto.
Infine, sempre se ti interessa saperlo, il mio amico, quello che si accattato la mia ATI x 30 Euro, ha un sistema ben corazzato ma non riesce attualmente a giocare esattamente a tutto: Pop & Yager ad es.(gli ultimi che ho visto a casa sua) rallentano e scattano sovente ed è costretto a metterli a 800x600). Tutto qua.
Ammesso che qualcuno (me compreso) abbia esagerato sparando "frasi da titoli in prima pagina"(mi sono sganasciato dalle risate quando l'ho letto), non c'è bisogno che ti scaldi tanto.
Ciao.
__________________
http://www.geocities.com/c64days
|