Discussione: problema firewall
View Single Post
Old 10-07-2004, 16:11   #1
fraloso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TORINO
problema firewall

Ho un problema

ho un virgor 2600 ge
quando setto le regole di filtering per il traffico in uscita non c'è problema dato che lo posso provare tranquillamente se sto dimenticando qualcosa o meno...
mentre sul traffico in entrata ho un dubbio...come faccio a verificare i settaggi? mettiamo che blocco tutto il traffico in entrata per qualunque protocollo...come faccio a verificare che tutte le porte sul router sono chiuse?

cioè se blocco tutto i servizi in uscita non hanno problemi perchè sono settati bene e ho già bloccato porte e relativi protocolli che non uso (per evitare che mia sorella faccia cavolate)....ma in entrata se bloccassi tutto come ho fatto come faccio a verificarlo?
con lo scanning on-line non lo verifichi ...nel senso ti dice che tutte le porte del pc interno alla lan sono chiuse e nasoste ma in realtà sta interrogando il router..il problema è che dice così sia che blocco tutto il traffico in entrata sia che non lo blocco..e allora come verifico che il foltro è attivo?

Ultima modifica di fraloso : 10-07-2004 alle 16:22.
fraloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso