|
Re: Java semplice? Bah...
Quote:
Originariamente inviato da tilet
Sto provando ad avvicinarmi a questo linguaggio, sto comprando libri su libri, tutti che lo enfatizzano, linguaggio semplice, completo, applicazioni portatili ecc. Ma io lo trovo ostico da morire!
Tutti i libri partono sparati descrivendo il linguaggio, fino ad arrivare al consueto semplice programmino che visualizza il messaggio "benvenuto". Si ok, ma dove lo scrivo? J2SE?, J2EE? Blocco note? e poi? Non c'è un "run" in J2EE sempre che sia questo il tool giusto. Scaricato e istallato J2SE mi ritrovo solo un collegamento sul desktop: "Java web start".
Già mi risulta difficile questo concetto di programmazione a oggetti ( provengo da VB ) ma anche i tool lanciano veramente a desiderare!
Esiste un testo che ti prende per mano e non dia tutto per scontato?
Ultimo mio acquisto: "Thinking in java" pag 48, compilazione del primo programma in java:
"Andate sul sito ecc. e scaricate il sorgente ecc. ecc.",
ok l'ho scaricato
"Andate nella sottodirectory c02 e digitate ecc."
Domanda: Vado con cosa? Con il taxi? Busso al monitor e gli chiedo se posso entrare? Digito dove?
HELP!!!!
|
Forse TIJ non è il libro più appropriato per un completo principiante, ma presuppone una infarinatura di base. Comunque è un ottimo manuale(bibbia) su questo non si passa.