Quote:
Originariamente inviato da recoil
ci vorrebbe qualcuno che conosce la legge per bene
questo caso può vagamente somigliare a uno tipo "ho trovato una bicicletta senza lucchetto e l'ho presa" ma in realtà tu non fai niente per "rubare" il collegamento
quelle reti evidentemente avevano DHCP e nessuna protezione, tanto che il tuo pc si è connesso da solo
a quel punto è illecito navigare?
fare danni sul pc altrui lo è di sicuro, ma usare semplicemente la posta o il web?
l'illegalità è tua o del tizio che non si è protetto e ha condiviso, anche se involontariamente, la connessione (cosa che non si può fare)?
|
Infatti. Ho specificato che non ho cercato io la connessione, ma lasciando sempre la scheda wireless inserita si è connesso da solo. Visto che dovevo scaricare un bel pò di roba per sistemare un altro portatile ho colto l'occasione. Non ho assolutamente fato danni o spiato il pc connesso, mi sono limitato a scaricare qualcosa. E' certo che bisognerebbe sapere bene come sono le leggi in proposito.
Io però non riesco a criptare la mia, ho settato il criptaggio sul router, ma poi non mi si collega più il portatile