Quote:
Originally posted by "Marci"
Io ho un problema, se muovo il miom mouse velocemente da estra a sinistra e vice versa la freccia mi si ferma a metà schermo, se rallento invece continua; questo non succede procedendo in verticale.
Perchè? prima non lo faceva
Il mio è un Dual Optical della Logitech.
Byezz
|
questo è un problema noto dai fraggers con gli ottici tradizionali.
[in pratica succede che nei movimenti + veloci il sensore impazzisce (a me per esempio rimaneva fermo con il mouseman I- feel) ed il limite di velocità alla quale accade il fenomeno risente pure della superficie su cui scorre.]
il problema è stato definitivamente risolto con il motore ottico mx dei nuovi logi Mx (pensavo che pure il dual in realtà lo avesse risolto, probabilmente il tuo è solo sporco).
ora ho l'mx 300 che si può settare a 200Hz(almeno l'opzione c'è); già a 100 non mi sembra vada male, domani magari provo a 200 per vedere
comunque consiglio caldamente di settarlo a 60hz e attivare il sync -al -vsync-on con il refresh della scheda video(rigorosamente a 60hz di refresh ma se avete un pc che vi da 120 fps alllora potete mettere il refresh video a 120 e collegare 2 mouse a 60hz, poichè è risaputo che 60+60=120.il problema per me è controllare efficacemente il secondo mouse nella mano sinistra.) solo così potete ottenere la vera fluidità