Ciao,
ho dato un'occhiata veloce al tuo log ed ho rilevato queste voci che probabilmente appartengono alla categoria delle "schifezze assortite"
O2 - BHO: (no name) - {FFFFFEF0-5B30-21D4-945D-000000000000} - D:\PROGRA~1\STARDO~1\SDIEInt.dll
O8 - Extra context menu item: Download with Star Downloader - D:\Programmi\Star Downloader\sdie.htm
In pratica nella cartella D:\Programmi\Star Downloader c'è una dll (SDIEInt.dll) probabilmente dannosa. Non so cosa sia "star downloader", suppongo un acceleratore di download, non so fino a quale punto legittimo... Aspetta altre risposte prima di intervenire, io personalmente cancellerei la cartella e fisserei quelle due voci
Personalmente avrei altre cose da dire, per esempio... sono proprio necessari tutti quei wizard automatici per l'aggiornamento di mouse, scheda video ecc... Vabbè, non sono troyan o spyware, però rallentano il sistema e fanno confusione.
Ho espresso una mia opinione, prima di cancellare qualcosa aspetta anche altri consigli, non ho la certezza assoluta che il problema sia proprio questo.