Discussione: Recensione Nokia 3200
View Single Post
Old 09-07-2004, 02:20   #20
pierozona
Senior Member
 
L'Avatar di pierozona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo
Messaggi: 437
li ho avuti entrambi

Quote:
Originariamente inviato da dottormaury

tutto è relativo.
-----Infatti lo è e dipende dai punti di vista......Meno male. Alemno così si possono scambiare dei pareri.


con 150€ di telefoni col la fotocamera c'è l'mc60 che è vermanete pietoso,


----Confermo

display brutto e connettività assente,

-----Non proprio assente, c'è un cavo dati. Però nulla di irda o bluetooth


qualche motorola sul quale è meglio stendere un velo pietoso, il 3200 e il sagem 5-2

----Il velo pietoso lo stenderei sul 3200, per primo.

visto che quando uno descrive le cose ne descrive quasi sempre solo un lato i difetti del sagem sono

1)si trova solo brand tim(il 3200 anche brand wind, meno pesante e no-brand) con relative icone non rimovibili dallo sfondo che lo rovinano

----La brandizzazione non credo possa essere motivo di valutazione per un cellulare visto che comunque è la tim o la wind o lavodafone che le inseriscono, in ogni caso queste cose sono sempre fastidiose. Tante che in molti cellulari hanno fatto in modo di poterla levare questa brandizzazione.
Mi fa schifo qualsiasi tipo di brandizzazione per me fa svalutare il cellulare.
Il 3200 con brand TIM è veramente orrendo, ma che ci vuoi fare?

2) inviare mms con un gestore diverso da tim non è sempre molto semplice anche se i parametri sono corretti

Questo non è vero. Basta che inserisci CORRETTAMENTE i parametri.
Io l'ho fatto...Chiunque può riuscirci, a meno che uno non sia abituato ad usare solo "messaggi autoconfiguranti"...
Tu hai avuto problemi in questo o parli sempre per sentito dire di amici di amici che ti hanno detto che amici di amici di amici hanno avuto problemi insormontabili?




3)trova in un negozio un solo accessorio compatibile sagem

Questo è un problema relatico alla diffuzione di un marchio.
Putroppo è una legge di mercato e trovi gli accessori di nokia ed ericsson più facilmente perchè sono i più venduti.
Da premettere che non sempre più venduto equivale a migliore qualità.
Una cosa può nascere di qualtà e poi scacare negli anni, ma nonostante tutto riesce a detenere il nome.
Come si dice "Fatti la nomina e vatti a coricare".
Anche se fai merda la gente ti conosce e ti compra lo stesso, perchè sei il più venduto.
Esistono mille esempi a riprovadi tutto ciò.
Ne sono un esempio il VHS allora in contrasto con il Laserdisc....
Non poteva esistere competizione tra un nastro registrabile e un disco registrabilel..
Indovina cosa ha vinto? Il nastro registrabile....Mah...


4) ha il grande pregio di supportare suoneria wave e amr(il 3200 si difende con il registratore) ma ha scarso supporto di polifonia, un .mid sul sagem molte volte suona male

-----Questo è vero, ma il motivo credo che sia da ricercare nel fatto che le suonerie spesso sono create appositamente per cellulari più "famosi".
Anche il sagem ha il registratore.
Comuqnue nel nokia non puoi registrare nulla senza prima essere passato dal pc per scarica ogni cosa gli abbia infilato dentro altrimenti non rimane neanche lo spazio per una scorreggia.

5)sul 5-2(mi dicono) non è possibile istallare applicazioni java via irda ma devono essere scaricate via wap/gprs(e trovatene di specifiche per sagem)

----Sono riuscito a scaricare via wap applicazioni specifiche per il nokia 3650 e t610 ed usarle perfettaemnte con il sagem. lo stesso no posso dire per il 3200, tra l'altro in quest'ultimo se ddovevo mettere una cosa dovevo toglierne altre perchè lo spazio in memoria era ridicolo.

e da verificare e chiedo a pierozona conferma
in sostanza il sagem ha una migliore fotocamera è un buon display e la possibilità di essere utilizzato come modem.

----Di fatto non c'è paragone.
Come si può concepire un gprs edge senza il modem.
Tim e Nokia si sono unite per prendere per il culo noi poveri utenti.
Non sono solo io che mi lamento comunque.

il 3200 ha un display cmq aaprezzabile

----Non credo sia apprezzabile, se parli rispetto al 3310 allora si

le foto non sono sto grnachè sul pc, ma utilizzate come sfondo sul display possono andare, piena compatibilità con gli mms,

-----Anche il sagem. E le foto vanno benissimo pure su pc nei limiti di una fotocamera da cellulare.

irda che funziona bene e si istallano applicativi java trancuillamente(il sagem da verificare e cmq con meno comaptibilità)

----Dagli almeno il tempo che ci provino è un cellulare troppo nuovo.

Supporto polifonia adeguato e aplia reperibilità di accessori compatibili e siti che offrono contenuto gratuiti.

---Beh io gli applicativo che ho scaricato via wap per nokia, mettendoli nel sagem funzionavano.
Ti dò pienamente ragione sule suonerie proposte per altri cellulari, ma quelle fatte apposta suonano veramente bene, ma questo è normale.
Vogliamo parlare del browser dei due cellulari?
L'hai mai usato il sagem my x5-2?
Per andare indietro di pagina a volte dovevo andrmi a salvare delle pagine perchè sapevo che andando avanti poi inditero non si poteva più tornare.
Il sagem invece ha anche la cronologia e il supporto al wap 2.0


Ascoltami....l'unica cosa che può salvare il 3200 è la radio, si sentiva benissimo. tutto il resto è sempre almeno un punto sotto qualsiasi cellulare di qualsiasi marca a quel prezzo, a parte la compatibilità con molte suonerie (non tutte), derivat dalla grande diffuzione dei Nokia.


Con tranquillità.

Posso dirti anche che il sagem si collega a vista ad un pc e si configura per la connessione web senza bisogno di nulla assolutamente, puoi dire lo stesso di altri cellulari rinomati?


Ultima modifica di pierozona : 09-07-2004 alle 02:50.
pierozona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso