Re: La mobo nn mi alimenta correttamente la scheda video!
Quote:
Originariamente inviato da da.dark
Ciao a tutti, ho una mobo della chaintek (o kome diavolo si scrive) con chipset kt333, una ati 9800se@pro ed un alim da 550W.
Il problema che mi ha spinto a prendere un alim così (prima avevo un 300w) è dato dal fatto che a volte al primo avvio il pc nn bootta, credo sia proprio dovuto dal fatto che la mobo non dia un amperaggio sufficiente all'avvio della sk video. Con gran rammarico anche un 550w da lo stesso problema, quindi nn può essere che la mobo.
A qualc'uno è capitato la stessa cosa?
L'alimentazione ext della sk video è installata correttamente, su di un canale singolo (senza altre periferiche alimentate da quel canale) per dargli tutto l'amperaggio disponibile.
C'è qualche settaggio da bios che devo modificare?
La ricerca della scheda grafica è impostata prima su pci come si suggerisce, ma nisba!
Help
Ciao
|
prima cosa posta la config completa, ali compreso e voltaggi sotto sforzo.
poi sembrerebbe un problema di coldboot visto che l'inconveniente si manifesta solo al primo avvio.
saluti
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
|