Io fin ora non ho distrutto nulla, però un mio amico ha fatto fuori mezza aula informatica circa 3 anni fa. Lui doveva collegare il portatile al pc dell'insegnante per scaricare dei file, ma quest'ultimo non si accendeva. "Lascia perdere, non si vuole accendere" aveva detto il prof. "Stai a vedere che lo faccio partire io" fa lui tra sè e sè. Mentre lui stava tentando di accenderlo io collegavo il cavetto al notebook, quando all'improvviso
http://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gif[/mg]
Un botto della madonna condito da una scintilla che sembrava un fulmine con relativa fumata tipo fungo atomico, tra il caos le urla di spavento dei compagni che si sono rifugiati sotto i tavoli. Devo confessare di aver esitato qualche istante a girarmi verso di lui nel timore di vederlo carbonizzato

, ma per fortuna era incolume. L'insegnante intanto

Beh il mio caro amico aveva mosso lo switch dell'alimentatore a
115V!!!!!!!
Bollettino dei danni: Il pc dell'insegnante e 12 dei 20 pc collegati in rete (gli altri erano scollegati per manutenzione che culo) completamente squagliati

. Per fortuna che non avevo ancora attaccato il cavo parallelo al portatile!!!!
P.S. Se l'è cavata perchè dopo la catastrofe ho avuto l'accortezza di rimettere, senza farmi vedere, lo switch su 220.
Saluti