aggiornamento serale della situazione, dopo una giornata di tentativi
1. la connessione internet, di base, sul pc2 (WinXP), funziona e non dà alcun problema, che la rete ci sia o no.
2. ho spostato l'access point sul pc2, come da te consigliato. Collegato alla porta ethernet del pc. Ho fatto l'installazione guidata rete, selezionato pc connesso ad internet direttamente...., scelto il modem adsl come accesso ad internet, scelta connessione wireless per accesso agli altri pc, tutto ok. Creato il dischetto, vado su win2000 (pc1) e mi dice che il dischetto non va bene, perchè funziona solo con win98,Me ed XP. Bisogna configurare a mano.
Mi sono limitato ad assegnare il nome al pc ed a dargli lo stesso gruppo di lavoro (MSHOME) del pc2. Scelta la cartella da condividere. Riavvio ma vede solo se stesso.
Stessa cosa sull'altro pc.
L'access point è configurato in modalità DHCP Client.
Guarda, in fatto di reti sono veramente ignorante, probabilmente sbaglio anche qualcosa di banale come uno stupido, perchè visto che le due schede ricevono un buon segnale dall'access point (quella più vicina 90% e quella più lontana 70%), mi sembra proprio che sia questione di una piccolezza il fatto di riuscire a far comunicare i due pc.
Mettere Win XP anche sul pc1 gioverebbe? Se proprio non c'è altro modo, al limite questo week end posso formattare tutto e mettere XP anche lì.
Grazie per la pazienza
Affari conclusi con: Fallen Angel, mazzoni, Hardm@x, Luxo, itp55(x2), Tico, toniz, nuaz, ilkarro, Pot, netelectro, ulisss, Latino, chip&chop, Cali17, gol|away, Ginola, Xumius, icest0rm, goudkamp, Nichi, Mailandre, Christian979, awake_9999, _paolo80, nicosbk, Iguana79, aelxuccio, Sawato Onizuka, giankyfava, mojito, BloodGoddie.
|