View Single Post
Old 07-07-2004, 19:17   #3
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
io invece credo che l'elemento prezzo al giorno d'oggi con la larga diffusione dell'adsl sia poco rilevante per contrastare la pirateria. faccio degli esempi, nero costa sui 49 euro eppure la gente lo scarica da internet in modo illecito, distribuzioni linux come redhat o suse costano poco ma comunque la gente preferisce averli gratis, paintshop costa niente in confronto a photoshop e sarebbe perfettamente alla portata legale di chiunque eppure la gente se lo scarica. il fatto è che niente è meglio di qualcosa, se le persone sono messe nelle condizioni di poter scegliere tra gratis e pochi euro sceglie il gratis pur sapendo di violare la legge. nell'ambito della fotografia digitale se andate a vedere anche qui sul forum tutti usano photoshop cs, costa una barca di soldi...non credo proprio che siano tutti prodotti legali, perchè invece non comprano paintshop? perchè tutti vogliono l'ultima novità, la pirateria è una droga che porta alla dipendenza ed all'abuso, inutile stare ad accusare i produttori si software, le persone vogliono avere le cose gratis e se riescono se le procurano a prescindere dal prezzo.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso