View Single Post
Old 07-07-2004, 18:05   #243
fabius00
 
Messaggi: n/a
Comprate azioni o cederemo i campioni"

La Roma lancia l'appello ai suoi tifosi: "Partecipate alla ricapitalizzazione o dovremo vendere giocatori pregiati". In allarme Emerson. E i diritti tv non aiutano le casse giallorosse






Roma, 5 luglio 2004 - Appello della Roma ai suoi tifosi: "Acquistate più azioni possibile".
La società giallorosa ha annunciato che non avrebbe intenzione di svendere Emerson. Ma per escludere l'ipotesi di qualche cessione eccellente la speranza del club è che i sostenitori partecipino attivamente alla ricapitalizzazione. La situazione è stata illustrata dalla dottoressa Cristina Mazzoleni, Investor Relation Manager e Responsabile Programmazione e Controllo dell'As Roma. ''Diciamo che ad oggi non c'è nessuna intenzione di svendere giocatori come Emerson - spiega la dirigente ai microfoni di Rete Sport - anche se c'è un blocco che non permette di concludere la trattativa. Sbloccando questa vicenda la Roma avrebbe più liquidità per agire sul mercato''.
Ma la Mazzoleni ha poi aggiunto: ''Se vogliamo mantenere la competitività elevata è indispensabile anche la sottoscrizione degli azionisti all'Aumento di Capitale''. Ciò vuol dire che i tifosi potrebbero contribuire all' aumento di capitale partito a fine giugno e che puo' completarsi tramite l'acquisto delle azioni messe sul mercato. La dirigente giallorossa ha poi sottolineato che anche un investimento minimo basterebbe per supportare la Società. I titoli sono stati emessi ad con prezzo di 0,80 per azione con termine di sottoscrizione al 16 luglio 2004. Il raggiungimento dell'obiettivo della ricapitalizzazione sarà propedeutico per il mantenimento del livello di competitivitàdella squadra.
''La Roma è quotata da quattro anni e per la prima volta viene richiesto il contributo dei piccoli azionisti. Qualora non si riuscisse a raggiungere la completa ricapitalizzazione andrà valutata l'entita' delle mancate sottoscrizioni per poi chiaramente agire sulla campagna acquisti-cessioni''. Ma la Mazzoleni ha ribadito che la famiglia Sensi ha immesso nelle casse del club negli ultimi 15 mesi oltre 150 milioni di Euro per garantire il progetto sportivo. Ma tiene banco anche il caso dei diritti tv.
''Sicuramente le offerte per i diritti televisivi cosi' formulate - ha concluso la dirigente - hanno valori e differenziazioni non giustificabili che rendono ancora più evidente la necessita' del buon esito dell'aumento di capitale in corso per disporre delle risorse necessarie a mantenere il livello competitivo''.