Quote:
Originariamente inviato da nEA
E' da qualche mese che ci penso e mi ci arrovello...
Piccolo riassuntino:
ho fatto due anni di scienze della comunicazione ma ho scoperto che non faceva per me, così presa dalla voglia di lavorare attivamente e guadagnarmi un pizzico di indipendenza , dopo un paio di anni di lavoretti e cazzeggio, ho fatto i miei bravi corsi di qualificazione professionale e da un anno quasi lavoro come tecnico informatico (si ok ...mi spaccio per tale dai ).
Ora, questo lavoro non mi soddisfa troppo.
L'ambiente di lavoro è bene o male invidiabile perchè i colleghi sono simpaticoni, siamo a livello di battutone e risate, si respira una bella aria in ufficio...ma...
Ma...il lavoro mi piace ma non mi soddisfa a pieno, mi sento "castrata" e se penso ad un mio futuro difficilmente mi vedo ancora a correre dietro a clienti che sbraitano perchè al pc gli girano i chip quel giorno, a scarrozzarmi tower da 57kg in giro, a lottare ogni santo giorno per far capire alla gente che di pc qualocosa ne capisco e che con sto schifo di lavoro gli salvo il culo lavorativamente parlando...
E se vogliamo dirla tutta prendo una miseria di stipendio che mai mi permetterà di andarmene di casa sulle mie gambine e non ho davanti grandi carriere (e non sono la classica scalatrice sociale che vuole diventare top mega gran figl di putt manager totale)
Inoltre sento proprio la mancanza di allenamento mentale...mi manca studiare insomma !
E sempre più spesso mi ritrovo a pensare di tornare all'università.
Certo ora come ora ciò equivarrebbe a farmi un culo come una capanna per mantenere le tasse, studiare ecc ecc vorrebbe dire non avere stipendio (a meno che non faccia qualche lavoretto che più di due lire non offre), però l'idea mi alletta sempre di più.
Tra di voi c'è qualcuno che è ritornato all'uni dopo aver lavorato?
E' contento della sua scelta?
Qua , per svariati motivi, devo operare una scelta entro fine estate ... l'idea di rimettere mano ai libiri mi esntusiasm da una parte e mi spaventa un pò dall'altra... rimane però che con sto lavoro mi sento poco felice e sento di dare un 10% rispetto a quello che avrei...e di altro qua a trieste non c'è in questo campo...
|
Io ho lavorato per qualche anno dopo che mi diplomai in meccanica. Sono stato in fabbrica e ho fatto altri lavori ma, avevo sempre il dubbio: ce l'avrei fatta a laurearmi? e poi come te avevo voglia di rimettermi in moto mentalmente.
Morale della favola dopo 6 anni che non aprivo nemmeno il giornale mi sono licenziato in giugno (facevo un lavoro che mi interessava il giusto) e mi sono rimesso a studiare partendo dal programma delle superiori.
Mi sono iscritto a fisica e con una sofferenza e un culo che non si può nemmeno descrivere (visto che le mie capacità sono molto modeste) in 4 anni e 3/4 mi sono laureato.
L'ho fatto per me ed è stata una bella soddisfazione anche alla faccia di chi mi diceva non ce l'avrei mai fatta.
Ora a dire il vero per il mondo del lavoro non mi è servita a niente però io ti consiglio di riprendere a studiare