View Single Post
Old 07-07-2004, 10:17   #4
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

non so se sugli Acer si disintegrano i masterizzatori DVD dopo 3 dischi comunque normalmente questo non succede.

E' logico che masterizzare DVD con i notebook non è una pratica molto comoda. Non a caso la maggior parte dei produttori limita la velocità del DVD in scrittura a 1X, massimo 2X al fine di ridurre le sollecitazioni ed aumentarne la vita. Solo pochi produttori di portatili usano masterizzatori 4X

Ho avuto tantissimi portatili ed ho (a mie spese ) scoperto che la qualità costruttiva generale (per prodotti consumer) è molto bassa. Inoltre molti produttori (come Acer) forniscono un solo anno di garanzia, quindi conviene acquistare l'estensione fino a 2 anni.

Io posso consigliare questo:
- comprare notebook con masterizzatori estraibili (tipo multibay)... se si rompono non si deve spedire tutto il portatile.

- non taroccare (overcloccare) il masterizzatore... se masterizza 1X una ragione ci sarà, se ci metto il firmware del modello corrispondente per desktop probabilmente lo scasso dopo pochi DVD

- Se nel proprio lavoro è necessario masterizzare DVD usare un desktop oppure comprare un masterizzatore esterno 8X, la masterizzazione di DVD sul campo normalmente non è necessaria, può capitare ogni tanto.
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso