View Single Post
Old 07-07-2004, 01:09   #1644
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da A64FX
hei krammer, sai che ancora non ho capito se si tratta di una infinity o lanparty?
cmq, concordo con quanto da te detto, i valori sono ballerini a tutti con dfi. secondo me l'ali non può essere perchè è un enermax che basta e avanza. A questo punto sospetto che le ram non tengono bus oltre i 235/240 a 3.0v che gli ha dato lui, però se così fosse non capisco cosa c'èntri il vcore che a 1.90 non boota...c'è qualcosa che non quadra...Hei ZackS, prova a mettere la ram a 3.2v - 240mhz - 23311 e vedi se funzia bene...
non ho idea se sia una lanparty o una infinity, a livello di scheda sono identiche e funziano allo stesso modo in oc

le ram c'entrano di sicuro imho, soprattuto per quel taglio da 512mb bh5 mi sembra di rivivere un'esperienza passata, solo che per me c'entrava il dual channel e frequenze minori (ma puo' essere che il problema si verificasse anche con un unico banco, ma non l'ho testato abbastanza singolarmente)
cmq la mobo non credo c'entri di per se, la stessa cosa si verificava anche con la vecchia 8rda3+, casomai il problema potrebbe essere in generale dato dal chipset nf2

cmq sono solo supposizioni, per ora aspetto curioso il verdetto di memtest/goldmemory

ps: devono stare a 2-2-2 le ram, sono bh5, non offendiamole