View Single Post
Old 18-04-2002, 14:48   #70
massimax
Senior Member

L'Avatar di massimax

Iscritto dal: May 2001
Città: RE
Quote:
Originariamente inviato da Adric
[b]
Sony e Philips nel campo della ricerca audio e video sono i numeri uno del mondo; non a caso la prima ha inventato il DAT, il SuperAudioCD (SACD), il Minidisc, il Betamax (che come formato per la videoregistrazione era nettamente superiore come prestazioni al VHS) e la seconda il CD Audio, il DCC e il Video2000 (che consentiva di registrare fino a 16 ore sulla stessa videocassetta ). Oltre a molte porcherie, Sony realizza anche prodotti audio e video di ottima qualità; ma molto spesso (sia oggi che in passato) i migliori non sono importati in Europa, ma sono destinati all'esigentissimo mercato interno giapponese. Un esempio: i Videoregistratori Super-VHS Sony che non sono mai usciti in Italia, e, con molta probabilità, in Europa. Anche altre case quali Nec, Toshiba e Pioneer hanno seguito la stessa politica, realizzando e commercializzando prodotti di qualità top (specie in campo video) solo per il mercato interno. Non a caso i giapponesi sono i più grandi appassionati di musica, hi-fi e video nel mondo (in misura minore i maggiori in Europa sono gli inglesi). La televisione pubblica giapponese NHK da più di 3 decenni è la numero uno al mondo per livello e sperimentazione tecnologica.
lo so...guarda che ci sto molto in oriente...non per niente il mio tv al plasma è un fujitsu a 64" abbinato all'ht del bose, all'epoca l'ho preso alla fiera che era il top dei top(ne sono sicuro perchè era ancora un prototipo e le altre marche non l'avevano neanche), e non ha niente a che vedere con quelli di adesso di pari dimensioni...cmq si sa che del resto l'europa in fatto di tecnologia è sempre indietro di qlc anno...
però in ogni caso non mi sembra che sony abbia le cassettine dell'ht di qualità maggiore rispetto ai bose...
però se mi parli di impianti hi-fi professionali di giappone fatto da sony allora ti posso anche dare ragione...ma importante è non paragonare la tigre con l'elefante...
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!)
massimax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso