View Single Post
Old 26-02-2002, 08:30   #44
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Mi spiace...ma per impianti HT seri Sony non c'entra proprio nulla con l'audio....alla Sony meglio lasciar produrre "solo" televisioni, Hi8 e monitor.....e la fascia professionale.......ma audio HT poretti non sanno cosa sia
Questa è una fesseria; Sony e Philips sono i numeri uno al mondo nel campo della ricerca audio e video; la pessima qualità di molti dei loro prodotti consumer di fascia bassa e media è altresì innegabile (specie nei monitor per pc per Sony, mediocri da almeno 3 anni e con una pessima assistenza) considerando anche la vastissima gamma di prodotti derivante dal loro ruolo di maggiori corporations del mondo come fatturato nell'elettronica di consumo, insieme a Matsushita (che possiede JVC e Panasonic), Samsung e LG. Ma se parliamo di audio digitale serio Sony ha inventato sia il DAT che il SuperAudioCD (SACD), e ha dato un contributo importante al perfezionamento negli anni successivi del CD audio, prodotto nel 79 da Philips. Il SACD è il formato audio digitale multicanale che si contenderà con il DVD Audio l'eredità del CD; le case discografiche vogliono far morire il cd audio tradizionale perchè è troppo facile da copiare. Ricordiamoci che Sony è anche uno dei giganti dell'industria discografica mondiale, a differenza di Philips che da anni non possiede più la Polygram. Come qualità audio SACD è superiore al DVD Audio (entrambi parzialmente retrocompatibili con il cd audio) 120 dB, 192 Khz !! inoltre sembra più difficile da copiare rispetto al concorrente; solo il tempo dirà chi dei due si affermerà e dove (se nel settore consumer o/e professionale; gli studi sembrano resistere all'adozione del multicanale); per il momento sembra in vantaggio sul concorrente. Abbiamo Sony e Philips unite nel nome del SACD contro tutte le altre corporations dell'elettronica di consumo (Matsushita, Pioneer, Toshiba, Hitachi, LG, Samsung) schierate a favore del DVD Audio. Stavolta Sony e Philips si sono alleate memori dei mancati successi dei rispettivi formati Minidisc e DCC in campo audio, e di Betamax e Video2000 in campo video (questi ultimi due entrambi superiori al VHS).
Il SACD video è disponibile anche in formato multicanale; ora io non ho avuto la possibilità di vederlo, ma solo di ascoltarlo, ed è pazzesco.... Ho ragione di credere che anche come qualità video sia superiore al DVD video, ma quest'ultimo è ormai uno standard consolidato da vari anni, ed è ragionevole pensare che nonostante la maggiore qualità non si affermerà, al massimo potrà essere adottato nel settore professionale.
Certo, Sony è importante come sorgenti digitali, ma non come amplificazioni, ok.
Riguardo i televisori, che non seguo molto, ho da anni (anzi se lo vede mia madre più che altro, apposta non è nella signature..) un Grundig 16:9 da 28 pollici 50 Hz e 9 standard video, qualità mediocre, ma per 1.600.000 va bene... certo devo dire che i 4:3 da 33' di qualche anno fa Philips e Sony sono pazzeschi; a me i 16:9 non hanno mai convinto, solo un 32' 16:9 LG a 50 Hz mi colpì un paio di anni fa.
Quote:
E si parla di lettori dai 2.500k in su...
Se sui televisori ognuno ha una diversa preferenza, questo è il migliore lettore multiformato che mette tutti d'accordo (prezzo a parte ) Pioneer DV-747 DVD Video SACD & DVD Audio Player
Quote:
prima che porcherie come il plasma
Ho sentito dire che molti televisori al plasma durano meno dei normali modelli a tubo catodico, è vero ?
E, volendo spostare il discorso dalla qualità visiva alla durata, quali televisori dovrebbero durare di più come tubo catodico ? Un Philips da 24' non mi è durato neanche 8 anni, e non veniva acceso tante ore al giorno. Qualcuno conosce i valori dichiarati di MTBF dei televisori ? Mazzy, sono scesi solo i Philips o anche gli altri marchi come qualità in questi anni?

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso