Consiglio configurazione computer per Cubase
CIAO a tutti!
Devo configurarmi un computer per utilizzarlo con cubase, quindi HD recording, virtual instruments e compagnia cantante...
Premessa: vengo da un Imac LCD che in quanto a audio, stabilità con cubase e hardware e silenziosità mi tratta alquanto bene!
Mi serve: stabile, silenzioso e configurato con 2 monitor!
So che cubase e i driver asio danno alcuni problemi con alcuni tipi di Hardware.
Quindi: motherboard? Quale? Kt333, 400, Nforce, sis...che marca? Abit, asus, o posso anche prendere un' economica ECS? Ora monto solo un HD ma la possibilità di utilizzare una configurazione raid in futuro è ben accetta.
Processore: su quello vado tranquillo: Athlon 2000 o 2100 ma mi serve una ventola silenziosa magari 80x80 e a basso numero di giri.
HD: Silenzioso e affidabile. Sentivo che i nuovi IBM sono i più silenziosi e hanno perso l' attitudine a scassarsi precocemente. Mi serve da almeno 80Gb.
Masterizzatore: yamaF1: il top! Che dite?
Scheda video. A me basterebbe anche una 7000 ma mi serve una dual head. Quali 7000 ce l' hanno? Quelle della Sapphire? Meglio una 9000 liscia? La 9000 pro o 8500 non vanno bene perchè ventolate!
Ram. 512 almeno. Penso di prendere delle normalissime 2700 non marcate, le 3200 costano un botto in più! Poi lo espanderò a 1Gb in futuro.
Che dite? Consigli da chi usa Cubase??
|