Quote:
Originariamente inviato da baldoz
Dal sito LG leggo che l'unica differenza tra P e B è che il P ha la funzione pivot che sinceramente non saprei cosa farmene.
A me interessa che il monitor sia qualitativamente buono.
Sti schermi LG allora non sono granchè oppure son decenti?
|
Ringrazio peruzzi per gli apprezzamenti e mi sento quindi il dovere di risponderti..premesso che i Belinea del distributore Maxdata sono molto apprezzati In Germania Svizzera ecc. e poco conosciuti in Italia ma sono ripeto buoni lcd, venendo agli Lg non ci sono dubbi che montino buonissimi pannelli (sono gli stessi o quasi di Philips con cui Lg ha un accordo commerciale in corso).
Sui pannelli Lg c'è una specie di telenovela infinita però che risale a qualche mese or sono, tempo in cui era uscito il 1910B e P che venivano dati da 16 ms di rt (balla colossale); anche adesso se vai
sul sito Lg Italiano e quello tedesco al link
http://www.lge.de/cgi-bin/lge.cgi?fu...LhW7l4Q0G_Zo5N
Noterai degli specs diversi in cui, su quello tedesco vedi, pivot a parte, che il modello "P" che significa non solo pivot ma anche Professional (come indicato pure nel sito Italiano) ha un rapporto di contrasto di 700:1 contro i 400 (o 500) a 1 del "B" il che significa migliore dettaglio nei caratteri e grafica, il che è sufficiente per giustificare una maggior qualità e prezzo.
Il 1910P ha vinto anche una comparativa recente di 19" Lcd (con sony, Acer ecc.) su Computer Idea. Quindi è di sicuro un buon monitor; resta l fatto che il caos rimane; esempio nel sito tedesco viene dato in tecnica MVA e non S-IPS dove Lg-Philips è noto che costruiscono tutti i loro pannelli in S-IPS. Un guazzabuglo credimi, in cui l'unica cosa certa è che il 1910P è un buonissimo lcd, superiore al modello "B" come qualità visiva.
Ciao