View Single Post
Old 05-07-2004, 13:01   #20
dmb
Member

L'Avatar di dmb

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da overclock80
Per dovere di statistica tra assemblati e riparati nella mia breve esperienza ho messo le mani su circa 200 Pc e sempre per dovere di statistica ho riscontrato un eguale numero di problemi sia che la piattaforma fosse Intel o AMD.

La stabilità e affidabilità che tu affermi essere un pregio della piattaforma P4 io non l'ho riscontrata.
Io sì

Quote:
Vedo sempre invece che viene sbandierata da chi i Pc li vende, quindi mi permetterai di avere dei dubbi sul fatto che questo giudizio non sia del tutto disinteressato.
Non comprendo il perchè....

Se vendi sia Amd che Intel, non c'è ragione di preferire l'uno all'altro, mica Intel ti paga sottobanco (come fa indirettamente con la stampa, acquistando spazi pubblicitari).
Il margine di guadagno è assolutamente uguale.
Se decido in certe situazioni di consigliare Intel è perchè in questo momento mi ha dato meno problemi.
Chi mi conosce sa bene che per lunghi periodi ho consigliato Amd, e magari tra 6 mesi avrò buone ragioni per consigliare di nuovo Amd.

Piuttosto (e questa è una piccola provocazione) noto che chi i Pc NON li vende (e fa un'altro lavoro) tende a dare giudizi sulla base di "mode" o di simpatie personali, in alcuni casi dando giudizi da un punto di vista (di esperienza) molto limitato.

Quote:

Poi non capisco come fai ad affermare che il nuovo core Prescott consuma meno ma li hai visti all'opera sti fornetti???

Io si, forse invece tu non ne hai ancora assemblato uno, fallo e poi riparliamone pure di consumi e overcloccabilità
Se leggi la mia affermazione, scoprirai che non hai capito quello che intendevo.
Mi ripeto: Intendo che rispetto ad un prescott consuma meno, per via della minor cache, il confronto con il NW non l'ho minimamente accennato.

Tralasciando la tua "elegante" ironia ti rispondo.
Si, ovviamente i Prescott li monto correntemente, se ti fa sentire meglio, ho aspettato un pò prima di consigliarli, ora come ora le ultime partite uscite dalle fonderie qesti ultimi 20/30 gg non scaldano + tanto, e comunque con il nuovo dissy in dotazione non ci sono mai stati problemi.
Direi che rispetto a un Nw siamo sui 10° in + , ma con al contempo un range di lavoro del prescott di 10/15° in + (intendo la soglia del throttling).

Per l'overcloccabilità del prescott ti consiglio un giro nella sezione overclock del forum.
Non mi sono sembrati così scontenti

Cya
dmb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1