View Single Post
Old 04-07-2004, 23:02   #1
Golden Boy 76
Senior Member

L'Avatar di Golden Boy 76

Iscritto dal: Aug 2001
Cittā: Brescia
Problema strano di avvio sul mio PC

Se avete la pazienza di leggere siete portati al martirio probabilmente.
Vi espongo il mio problema partendo innanzitutto dalla configurazione del mio pc:

Soltek SL-75FRN2-RL
AMD 2800+ (non overcloccato)
1 Gb RAM DDR 400
Ati Radeon 9800 XT 256Mb
HD: principale da 120 GB SATA Maxtor (con Sistema operativo)
1 SATA 120 GB Maxtor
1 PATA 200 GB Maxtor
Lettore DVD LG
Masterizzatore CD LG
Masterizzatore DVD LG
Cassettino estraibile in cui ruotano 3 HD Maxtor due da 120 e uno da 80Gb
Alimentatore 400W
Due ventole da 120 una davanti e una dietro.
Sistema operativo Windows XP SP1 aggiornato.

Allora il problema si pone sul cassettino. L'ho utilizzato, facendo ruotare gli HD estrerni, per un sacco di tempo senza problemi; tutto d'un tratto un giorno windows XP se inserisco uno qualsiasi dei tre HD non si avvia, ma rimane con la barra blu che continua a scorrere.
L'unica cosa che rimane da fare č tenere premuto il pulsante d'accensione e spegnerlo di peso!
Sei entrato nel bios per vedere se magari č il cassettino che non fa bene contatto, vi chederete voi?
Certo, i dischi il bios li riconosce perfettamente ogni volta, č XP che non ne vuole sapere di avviarsi... nemmeno im modalitā provvisoria! Fa la stessa cosa identica.
Ma reinstalla tutto no? Direte voi... non avete torto, c'ho pensato, soltanto che vorrei farlo quando c'č il SP2 in modo tale da fare un lavoretto unico e poi per una volta mi piacerebbe sapere che gli č preso al mio pc di rompermi le scatole a questo modo!

Rompicapo finito.

P.S.: Scusate se posto qui, ma non sapevo dove farlo... non so bene quale potrebbe essere il problema.

Errare č umano, ma per incasinare tutto serve un computer!

Ultima modifica di Golden Boy 76 : 04-07-2004 alle 23:06.
Golden Boy 76 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso