View Single Post
Old 03-07-2004, 12:26   #7
John Smith
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: EU
Messaggi: 128
Non sono i Serillel di marca diversa...

Ho fatto la seguente prova:
dall'HD sul canale ide (PATA) su cui ho installato il sistema ho installato i driver del controller raid 3112A.

Con stupore su Risorse del computer mi è apparso il disco raid. il contenuto è pure leggibile e si vede la frammentaria installazione di windows non andata a buon fine che ho fatto l'altro giorno.

Allora ho provato a trasferire un po' di dati dal disco ide1 al raid e... tadaaaaan! si blocca dopo aver trasferito neanche un 20%. Vabbene, non mi dispero, riavvio. Al riavvio succede che windows si pianta, proprio come al primo avvio dal raid. Spengo, disabilito il raid, avvio, tutto ok.

Inoltre siccome al precedente riavvio ho notato che il bios del raid mi dava solo 1 dei 2 dischi (precisamente il primo, canale SATA1, su cui ho il Serillel ABit) ho pensato: vuoi vedere che è il Serillel Asus che ha problemi e non mi fa vedere il secondo disco, canale SATA2 ?

Bene, stacco il secondo HD, lascio solo il canale SATA1, avvio, windows si pianta.

Quindi nemmeno con un solo HD collegato al controller SATA riesco ad avviare il PC.

Ne deduco che non dipende dai Serillel diversi, ma o da tutti e due i serillel andati (cosa improbabile) oppure da problemi del controller e visto che ci sono un sacco di utenti con problemi con il Sil 3112 (vedi il forum usa di abit) il sospetto è forte.
John Smith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso