View Single Post
Old 02-07-2004, 08:56   #3
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da kingv
col digitale non ho idea ma con la pellicola usando dei tempi di esposizione molto lunghi (dai 2 secondi a svariate ore) la pellicola diventa sensibile in maniera diversa ai vari colori e la dominante che in prevalenza trovi e' proprio quella verde . Oltre a questo coi tempi lunghi anche la reciprocità tempo/diaframma va a farsi benedire.
Per correggere il primo difetto si possono usare dei filtri, per il secondo si fa affidamento alle indicazioni del produttore per la correzione da adottare nell'esposizione,

ma nei film si vede che fanno le foto anche in movimento, ad esempio alle facce delle persone, dubito lo possano fare con un tempo di esposizione di 2 secondi, non si vedrebbe nulla......
non vorrei sparare una caxxata, ma mi sembra sia un obbiettivo che prenda l'infrarosso, possibile?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso