View Single Post
Old 02-01-2003, 00:01   #3
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2292
Quote:
Originally posted by "MM"

Sarei tentanto di risponderti: fai le prove e vedrai che cambia poco o nulla
La faccenda delle dimensioni riguarda principalmente la lettura sul disco e veramente poco le dimensioni del disco stesso (anzi oserei dire nulla)
La tipologia di lettura del disco può ottenere vantaggi se lo stripe size è impostato con una certa dimensione o con un altra
A mio avviso, esclusi forse i casi estremi (di dimensioni), le differenze sono minime nel lavoro quotidiano
Beh, mi sa che farò veramente qualche prova!
Per lo meno, lo farò se si può usare Ghost salvando l'immagine del disco RAID C:, con OS e programmi, su un terzo disco in FAT32 e facendone il restore dopo aver ricreato l'array con differente stripe size.
Che tu sappia è possibile? Che Ghost si possa usare con il RAID mi pare di averlo letto, che si possa fare il restore avendo cambiato la stripe size mi sembra plausibile (il RAID dovrebbe gestire lui in modo trasparente la cosa, no?).
Se si può fare, potrei vedere, senza doverci perdere un'infinità di tempo, le differenze (o non differenze) con alcune stripe size, usando sia programmi di benchmark che con misurazioni più "casereccie" ma significative (tipo il tempo di caricamento di WinXP o di applicazioni pesanti tipo Netscape 7 non precaricato, il tempo di copia di files molto grandi, ecc.).
Casomai poi vi faccio sapere ...
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso