Dopo un anno di programmazione, da cui riscontriamo un grande successo, riproponiamo il viaggio itinerante da Lima a Cusco effettuato via terra, in pullman privato, dopo l'ultimazione della strada da Arequipa a Puno. Si percorre la Panamericana da Lima per Chincha, Paracas, Ica e Nasca, sino ad Arequipa, da dove si risalgono le Ande per il Canyon del Colca, il lago Titicaca e infine Cusco. Un itinerario straordinario attraverso il deserto del Sud, gli altipiani vulcanici, i grandi passi in quota e le verdi vallate della Cordillera Central. Un viaggio in tutta comodità per visitare le meraviglie del Perù e scoprire luoghi inediti, nel relax dei primi giorni per poi affrontare le quote andine con un acclimatamento graduale.
L'organizzazione prevede trasferimenti con mezzi privati e autisti (auto da 2 a 4 persone, pulmini da 5 a 9 persone e pullman per un massimo di 16 persone), le sistemazioni in Hotel a scelta fra la categoria 4 stelle e 3 stelle, guide locali specializzate parlanti italiano.
A Cusco i partecipanti avranno l'occasione di acquistare materiale scolastico o di altro genere (da decidere con la guida) e avranno la possibilità di conoscere la vita degli abitanti di Huaro, un villaggio a circa 3.200 metri, dove le tradizioni fanno ancora parte della quotidianità. A Huaro, familiarizzeremo con la popolazione, conosceremo i fanciulli della scuola, il funzionario del villaggio andino e lo sciamano; qui offriremo i nostri doni ai bimbi e agli insegnanti del villaggio. A Huaro, l'Associazione Magie delle Ande, in collaborazione con il Consorzio Lavoratori Studenti di Bolzano, sta organizzando la costruzione di un Centro Scolastico per bimbi e ragazzi disabili.
Per informazioni:
http://www.sudamerica.it/viaggi/2001001/0028.php
Associazione Magie delle Ande Onlus
http://www.magiedelleande.it
http://www.peru.sudamerica.it