Discussione: Ancora Bootvis
View Single Post
Old 01-07-2004, 06:29   #14
cabal
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2001
accendi il PC ....

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
mi interessa molto sta cosa del bios, io n ho mai disattivato nulla, da dove lo faccio? cosa posso disabilitare ad esempio? Anche io ho i servizi ridotti all osso, nella sys n c'e nulla da quando ho un pc e boh, n so che altro fare!
E durante la fase di POST premi ripetutamente il tasto canc finchè non vedi la schermata del BIOS, a quel punto mettiti a girare per le varie schermate e leggi per bene tutte le varie voci.

Cosa puoi disabilitare???
Da quanto tempo non usi il lettore di floppy???
Se hai dimenticato quando è stata l'ultima volta che lo hai utilizzato disabilitalo ...

Lo stesso potresti fare per i canali ide se non li utilizzi tutti ..
Così per la porta parallela o quella seriale o le USB ...i connettori PCI li utilizzi tutti???

IL pc è il tuo ...sai tu cosa utilizzi e cosa no, ogni cosa che disabiliti da bios non viene cercata dal sistema operativo all'avvio, quindi è tutto tempo guadagnato...

E' un pò come lavorare sui servizi del windows, non esiste una regola generale ...puoi disabilitare tutti quei componenti che sono attivi e che in realtà non vengono utilizzati.

Un'altro grosso vantaggio e che disabilitando tutti i componenti inutilizzati, interi bolcchi di circuiti della scheda madre non vengono più alimentati, quindi si ha un certo rispermio energetico ed un'aumento della stabilità.

Prova a disabilitare qualcosa, un componente per volta ...se tutto ti funziona era inutile, altrimenti lo riabiliti e ne provi un'altro.

ciao