va bene, vi dirò perchè voglio sapere questa cosa!
dunque, come molti di voi si saranno accorti, ultimamente molti giochi girano malissimo su pc anche di fascia alta. qualche esempio?
halo, thief 3, deus ex invisible war, far cry (con i dettagli a manetta), ecc...
spesso il problema risiede nel fatto che i titoli in questione sono dei porting di giochi per console; il punto è che i giochi per console girano a 640x480 (o giù di lì, non ho una console scusate se non è esatto), ma questa risoluzione, inaccettabile su un pc, visualizzata su una tv è più che sufficiente. come mai? leggete qui:
http://diduz76.interfree.it/visualizzazioni.html
ora il punto è questo:
chi di voi ha giocato un pò con il mame sa che esiste un'opzione geniale, le "scanlines", che permettono di simulare il monitor di una tv; se fosse possibile attivare delle scanlines anche per i giochi che richiedono più risorse (come quelli citati prima), potrebbero girare decentemente anche a 640x480 o a 800x600, il tutto imho ovviamente.
allora ho provato a cercare qualche utility sul web che permettesse questa cosa, ma nisba, non esiste nessun programmino o almeno io non l'ho trovato.
dunque, nessuno può aiutarmi?