Problema di rete
Ciao a tutti!
Ho appena collegato il mio portatile (con win2000) al pc di casa (con xp) tramite due schede di rete e un cavo cross.
Va tutto bene, i due pc si vedono e riesco a condividere anche le stampanti.
Ho provato però ad impostare la condivisione della connessione adsl, settandola dal pc di casa (tasto destro-proprietà-condividi connessione...), ma non so come farla riconoscere al portatile.
Ho letto la discussione in rilievo ma non è che ci abbia capito molto, ad esempio queste due frasi di gohan:
"Non è che sia tanto difficile condividere la connessione, basta che vai nelle proprietà della connessione e alla voce condivisione abiliti l'apposita casella. Poi nei pc client che vogliono andare su internet imposti l'IP del pc con la connessione alle voci gateway e DNS. "
Oppure:
"Per iniziare attiva la condivisione della connessione, e sui pc client imposta ottieni IP automaticamente (controlla che il pc con la connessione abbia preso l'IP 192.168.0.1)."
Sinceramente non so cosa fare, non ho capito se devo installare qualche programma aggiuntivo o se è necessario che la connessione abbia un ip fisso (in questo caso può essere utile un servizio tipo no-ip.com?).
E poi, c'è un modo per far partire il collegamento in automatico all'accensione del pc senza dover ogni volta abilitarlo da tutti e due i pc tramite risorse di rete?
E per quanto riguarda le cartelle condivise, è possibile scegliere un hard disk intero da condividere senza dover selezionare una per una le cartelle? Ho provato a selezionare ad esempio "c: proprietà-condivisione" ma non viene condivisa.
Grazie 1000
BUON ANNO
|