Quote:
Originariamente inviato da Furla
"Errore nel caricamento del sistema operativo"
questo è l'errore che mi dà il pc appena dopo il boot (dopo la scritta Verifing DMI pool data o qualcosa del genere). ho provato l'hard disk su un sistema totalmente diverso, ma il risultato è lo stesso. ho tentato di eliminare la partizione, crearne una nuova, formattare e reinstallare os diverse volte, e con diversi os, ma il problema è sempre il solito.
il disco è un maxtor da 80 GB, per qualche mese ha funzionato senza problemi, poi ha iniziato a volte a dare degli errori nel caricamento dell'os (avevo win 2k), non riusciva a caricare i drivers e faceva delle schermate blu (in cui dava il percorso e il nome del file non trovato). ho tentato di rimuovere i drivers che di solito non riusciva a caricare entrando in modalità provvisoria, ma ad ogni avvio cambiava il file non trovato.
alla fine ha iniziato a dare quest'errore, e come scritto sopra ho provato vanamente più volte a reinstallare os.
secondo voi vale la pena di tentare un format a basso livello?
è in garanzia, per la sostituzione non dovrei avere problemi anche nel peggiore dei casi, vero?
grazie per la pazienza e per l'appoggio
|
Uno scandisk approfondito dovrebbe come minimo comunicarti cluster danneggiati o problemi ad accedere al disco.
Mi sembra strano che comunque la formattazione vada a buon fine.
Se hai provato il disco su una altra maccana, possiamo non considerare un problema di mb e di piattina.
Direi un problema di controller ma non meccanico al disco.
Prova le utility maxtor.