Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz
no guarda, io non ho detto niente ho solo riportasto delle cifre
mettiamo in discussione la valenza dei numeri?
allora mettiamo in discussione tutto
|
I numeri da soli non dicono nulla: bisogna vedere in quale contesto vengono utilizzati. Ed è proprio per questo che ti ho replicato...
Quote:
LOL, masochista, autolesionista, che esagerato che sei
|
Lo sono, lo sono: ormai dovresti conoscermi...
Quote:
mi sono limitato a considerare che per un opteron venduto, intel vende ancora 23-24 dei suoi vecchi xeon
|
Queste tue considerazioni, però, non le ho viste scritte nel tuo precedente messaggio: mancava, appunto, il contesto ai numeretti che hai tirato fuori...
Quote:
per rimanere in questo rapporto anche in futuro, intel or ora ha introdotto nelle nuove xeon, le inutili (per ora) estensioni per i 64 bit,
|
Inutili? Per un server? Stai scherzando o dici sul serio?!?
Quote:
così la solfa del prendi l'opteron che hai anche i 64 bit, intel l'ha stroncata sul nascere
|
Bisogna vedere che prestazioni saranno in grado di offrire con la nuova architettura a 64 bit...
Quote:
vedremo se l'opteron avrà altri argomenti validi e sufficienti per spostare almeno una quota dei clienti xeon verso i suoi opteron
|
Uno su tutto: le prestazioni.
Quote:
faranno fede in questo i dati del mercato dei prossimi mesi
|
Indubbiamente.
Quote:
bellino il raffronto fra operon e itanium, che appartengono ambedue alla fascia del mercato serve, hanno ambedue le estensioni a 64 bit (anche se completamente diverse),
|
Sono architetture completamente diverse (e non semplici estensioni)
Quote:
ma si rivolgono a un target di mercato completamente diverso
|
Questo lo dici tu: mi sembra che dal biprocessore in su, i due mercati si sovrappongano...
Quote:
nel mercato dei server a fare la differenza sono le cpu xeon che detengono la stragrande magioranza del mercato, come tu ben sai, ma che fingi di non ricordare e far passare inosservato
|
Io ricordo tutto. E ti ricordo

che tu non hai parlato di Xeon nel tuo precedente messaggio: tutte queste cose le hai tirate fuori soltanto ora...
Poi ti ricordo ancora (!) che gli Opteron commercialmente sono nati appena lo scorso anno, e se sono riusciti in così poco tempo a ritagliarsi questa fetta di mercato nel mercato server, che è il più restio ai cambiamenti e alle nuove tecnologie (ma questo, da buon esperto, lo dovresti già sapere, no?

), mi sembra che ci siano tutti i numeri (!!) per parlare di risultati più che brillanti...
Quote:
non sto facendo tifo per intel o altro, solo una constatazione pura e semplice
|
Dovevi farla col tuo primo messaggio allora: non sparare numeri senza senso, per poi correggere il tiro quando qualcuno t'è saltato addosso...

Lo sai che qui dentro "cammini" coi fucili puntati, e appena sbagli partono i pallettoni.