View Single Post
Old 27-06-2004, 01:22   #71
tatrat4d
Senior Member
 
L'Avatar di tatrat4d
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Messaggi: 1126
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
a parte soluzioni da regime totalitario (menarli/spalarli/arrestarli)


voi che proporreste per uscire dalla situazione?




io proporrei così:
un periodo di prova di 6 mesi in cui i rifiuti li buttano in altre discariche, percò la differenziata deve arrivare al 15 -20 % (in sei mesi)
e al 30-40 % in un anno.

magari mandamdo lì protezione civile e genio dell'esercito a costruire COATTIVAMENTE delle piazzole ecologiche (qua ogni comune ne ha una, per 10mila abitanti basta 1 ettaro di piazzola con 15-20 container).

se in un anno non si arriva al 40 % (lo so che è tanto, però...) la discarica riapre e chi si oppone viene menato (legittimamente stavolta ) e le amministrazioni inadempienti commisariate.


sono pazzo?
E perchè non aprire ora la discarica e eventualmente marginalizzarla se la raccolta differeziata decolla? E' ora che ognuno si prenda le proprie responsabilità, altro che altre discariche. Sulle piazzole ecologiche prevederei problemi ancora maggiori, visto che farebbeero concorrenza a chi ben sappiamo, e poi la randellata è legitttima già da ieri.
__________________
G.G. "Il tutto è falso"
In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta
tatrat4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso